ECCO COME VENDERE DI PIU’ IN MODO SEMPLICE 

Svelato: Ecco come vendere di piu’ in 5 semplici mosse !

Se vi state chiedendo come vendere di più i vostri prodotti o servizi la strada più efficace è sicuramente quella del web marketing. I maggiori casi di successo che ho incontrato nel mio percorso di formazione arrivano proprio da strategie di marketing applicate sul web.

In questo articolo vi spiegherò come vendere di più in 5 semplici mosse.

Molte delle persone che incontro quotidianamente si lamentano della “crisi”. Nessuna di esse però cerca di capire come all’ interno dello stesso settore alcuni dei loro competitor ottengano nello stesso periodo risultati incredibili.

Come è possibile vendere di più quindi?

Quali sono le tecniche per aumentare le proprie vendite di prodotti o servizi?

La crisi esiste per chi non ha la forza di cambiare adeguandosi ad un mercato e quindi a delle richieste sempre più esigenti.

Le stesse esigenze vanno esaminate perché spesso dipendenti da fattori decisionali completamente differenti. Il 78% degli acquisti infattiseono conseguenze di scelte irrazionali dettati da pura emozione.

Spesso infatti il bisogno genera una fase razionale di “ricerca” che nella maggior parte dei casi si conclude con un acquisto prettamente emozionale.

In ogni vendita, o quasi, la componente irrazionale e quindi emotiva è la componente principale.

Se vuoi sapere come vendere di più quindi devi colpirli dritti al cuore !

Ora conosci il segreto su come vendere di più in maniera semplice !

IMPORTANTE!!!

Per attrarre l’ attenzione del tuo potenziale cliente devi emozionarlo comunicandogli le conseguenze positive del prodotto o servizio.

Come fare? Segui scrupolosamente questi 5 passi che già prima di te molte aziende hanno seguito per ottenere risultati incredibili.

  1. Per prima cosa devi avere la certezza che il tuo prodotto abbia un mercato di riferimento attivo. Mi spiego meglio: alcuni prodotti col passare del tempo subiscono un processo di “invecchiamento” pertanto se funzionavano 10 anni fa non è scontato che debbano funzionare anche oggi. Ad esempio non posso pensare di vendere nel 2017 le videocassette come supporti di registrazione!
  2. L’ aspetto dei venditori o l’ ambiente di vendita (nel caso di azienda o negozio) deve essere il più curato possibile. L’ apparenza del marketing conta a volte più della sostanza.
  3. Concentrati sulle emozioni: descrivi ogni particolare positivo dell’ esperienza successiva all’ acquisto del bene o servizio. Spiega come e cosa migliorerà nella vita del potenziale cliente in seguito all’ acquisto.
  4. Il prezzo non è importante. Puoi vendere i tuoi prodotti o servizi ad un prezzo maggiore della concorrenza: tutto dipende dal valore che riesci a trasmettere all’ acquirente!
  5. Dai per scontato che il tuo interlocutore acquisterà e se necessario incoraggialo a farlo. Infondo chi meglio di te può consigliarlo? Non avere timore di stimolarlo all’ acquisto. Ricorda: il tuo lavoro è convincere ! Non permettere che altri lo facciano al posto tuo!

Queste semplici ma importanti regole su come vendere di più ti aiuteranno ad incrementre il tuo fatturato fin da subito.

Un ultima cosa: non pensare che questi consigli siano troppo scontati o banali. Mettili in pratica fin da subito!

 

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per ricevere aggiornamenti, news e GUIDE GRATUITE per migliorare ogni aspetto del Tuo Business e raggiungere risultati entusiasmanti in poco tempo!